Alla Triennale di Milano Scatti per Bene 2016

  Alla Triennale di Milano Scatti per Bene 2016

Asta di scatti fotografici d’autore a sostegno dei progetti di CAF onlus e delle sue quattro comunità per bambini e adolescenti maltrattati

 
La fotografia d’autore incontra la solidarietà: il 17 novembre la Triennale di Milano, in viale Alemagna 6, ospiterà l’edizione 2016 di Scatti per Bene, l’asta benefica organizzata dall’associazione Caf in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s e con la piattaforma benefica CharityStars.
Grandi nomi del mondo della fotografia nazionale ed internazionale hanno donato i propri scatti a sostegno delle attività di accoglienza e cura dei minori maltrattati o in grave difficoltà, ospiti delle quattro Comunità Residenziali dell’Associazione milanese.

Tra le opere all’asta, ricordiamo quelle di Gabriele Basilico, uno dei più importanti fotografi urbani al mondo, Maurizio Galimberti, inventore della celebre tecnica del“mosaico fotografico”, Gianni Berengo Gardin, Giovanni Gastel, dallo stile fotografico inconfondibile, Massimo Vitali e Ugo Mulas, famoso per aver fatto della fotografia un mezzo per indagare gli sviluppi più fecondi della scena contemporanea.

La piattaforma web CharityStars affianca l’associazione attraverso una pre-asta online attiva fino al 15 novembre. Le offerte fatte tramite il web costituiranno la base d’asta per l’aggiudicazione in sala durante la serata, in collaborazione con la casa d’aste Sotheby’s.
Per le offerte: http://www.charitystars.com
1- Ugo Mulas “Alberto Giacometti, XXXI Esposizione Internazionale Biennale d’Arte”
2 – Gabriele Basilico “Milano 1989″

Informazioni su annamariadipaolo

ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Questa voce è stata pubblicata in ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA. Contrassegna il permalink.